Offerte Internet a casa

TIM La Forza delle connessioni

TIM avvia la vendita della Fibra Ottica FTTH su Rete Open Fiber

TIM ha lanciato ufficialmente a partire da oggi, 30 Aprile 2024, l’offerta di rete fissa denominata TIM WiFi Power Aree Bianche Fibra, con cui l’operatore comincia a sfruttare l’accordo con Open Fiber, permettendo ai suoi clienti di attivare una linea in Fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbps anche nei comuni delle aree bianche coperti da Open Fiber.

 

“Le Aree Bianche sono zone, di solito meno densamente popolate, in cui il Governo sta attuando misure a sostegno dell’estensione delle infrastrutture di rete a banda ultralarga per portare la fibra ottica direttamente nelle case.


In seguito alla sottoscrizione della promozione presso i negozi TIM, il cliente sarà contattato per fissare data e fascia oraria dell’appuntamento con il tecnico, per l’intervento di installazione ed eventuale sopralluogo a casa (a cura del partner tecnico Open Fiber).

Per le linee in Fibra FTTH su rete Open Fiber nelle aree bianche, i tempi medi di attivazione possono arrivare fino a circa 30 o 40 giorni, in funzione di eventuali complessità realizzative a livello locale. Infatti, sul suo sito, TIM specifica che “a causa delle complessità infrastrutturali che caratterizzano le ‘Aree Bianche’, il completamento delle attività tecniche rivolte all’installazione della Fibra ottica nella tua zona potrebbe richiedere alcune settimane. Inoltre, potrebbe essere necessario un sopralluogo preliminare per valutare la predisposizione della tua abitazione prima di procedere con l’installazione dell’impianto”.

In fase di installazione, il tecnico di Open Fiber porterà direttamente a casa del cliente TIM la Fibra, installando la borchia ottica e l’ONT esterna.

Inoltre, dato che l’offerta per le aree bianche include di base anche il modem, TIM ha deciso di prevedere anche un successivo intervento da parte di un tecnico TIM, per consegnare e configurare il modem dell’operatore e attivare quindi la linea fissa. In questo caso, il cliente riceverà preventivamente un SMS per la presa dell’appuntamento con il tecnico TIM.

Da oltre 30 anni,
L'assistenza fa la differenza

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci

Profili Social

Open chat
Gentile cliente, presentati e scrivici la tua richiesta